INFORMAZIONI
SOCIAL
CONTATTI
LOCATION
dependancebracco@gmail.com
Via Frazione Bracco, 9 int. 1
16030, Moneglia (GE)
Italia
I nostri suggerimenti...
© 2025 CINQUE TERRE & PORTOFINO LODGE - DEPENDANCE BRACCO
CODICE CITRA: 010037-LT-0221
CODICE CIN: IT010037C2NHULBFSH
Dista a soli 10 minuti dall'appartamento
Sorta in epoca pre-romana, Moneglia si trova all'interno di un'ampia baia delimitata da due promontori, con fortezze a picco sul mare. Presenta le caratteristiche case dalle facciate variopinte, affacciate su incantevoli spiagge di sabbia, circondate da strade costiere e con gallerie che si aprono all’improvviso su un immensa distesa blu. Il suo centro, un tempo solcato da
pescatori e contadini, è diviso in due da un caruggio medievale.
Oltre che per le sue bellezze marine, nelle frazioni limitrofe (Bracco, soprattutto) sono presenti diversi sentieri e percorsi per chi vuole cimentarsi con il trekking. Per esempio i sentieri verso: Monte Moneglia, Monte Lemeglio, Monte Pietra di Vasca, Monte San Nicolao, Val Petronio, ecc.).
Inoltre la località è da decenni Bandiera Blu e fa parte dei 100 Borghi più Belli di d'Italia.
A soli 10 km dall'appartamento
Conosciuta come “la città dei due Mari”, Sestri Levante è un antico borgo unito alla terraferma da un istmo, ovvero una sottile striscia di terra, che divide le due meravigliose Baie: la Baia del Silenzio (la più piccola e la più fotografata) e le Baia delle Favole. Presenta un tipico centro storico, attraversato da un carruggio medievale, costellato da molti negozi e circondato dalle tipiche case (e ville) color pastello. Le ampie spiagge spaziano da sabbia finissima (tipiche delle due Baie e del borgo di Renà, a Riva Trigoso) a spiagge composte da ciottoli (come la spiaggia di Sant'Anna).
Sulle pendici intorno a Sestri Levante e Riva Trigoso si diramano infiniti sentieri, per gli amati delle escursioni, immersi nella natura. Per esempio: la valle del Fico (che si congiunge con il Monte Capenardo), Punta Manara, Punta Baffe, Villa Casaggiori, ecc.
Inoltre la località è da alcuni anni Bandiera Blu.
A 30 minuti di treno o battello
Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è tra i più piccoli d'Italia ma allo stesso tempo il più densamente popolato, con circa 4.000 abitanti suddivisi in cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Nel corso degli anni l'uomo ha "modificato" l'ambiente naturale sezionando gli scoscesi pendii delle colline per ricavarne strisce di terra coltivabili, sorretti da chilometri di muretti a secco. Questi cinque borghi, circondanti dalla natura e dal mare, presentano un bellissimo centro storico, composto da piccoli negozi e dalle tipiche case liguri dai colori vivaci. Per raggiungerle facilmente si consiglia di utilizzare il treno o il battello (con partenza da Moneglia o Sestri Levante).
...Portofino, San Fruttuoso, Camogli...
A 30 minuti d'auto
Immerso nel verde del promontorio e nell'azzurro del parco marino, Portofino è da sempre conosciuta come meta del Jet Set. E' un borgo di origini antichissime, composto da un piccolo centro storico e dalla famosa Piazzetta (attorno alla quale si trovano i più celebri e rinomati bar e ristoranti). Rinomata, inoltre, per la possibilità di percorrere innumerevoli escursioni, con sentieri molto ben curati lungo tutto il Monte di Portofino.
Poco più avanti troviamo il borgo di San Fruttuoso, raggiungibile attraverso un sentiero o via mare, e il borgo di Camogli, famoso per le sue origini marinare.
...la Val di Vara.
A 30 minuti d'auto
Per chi è appassionato di escursionismo, trekking e rafting, la Val di Vara è il luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e della natura, grazie agli innumerevoli sentieri e all'attività di rafting presso Brugnato. Inoltre, nella stessa Brugnato, per chi ama lo shopping di alto livello segnaliamo il "Brugnato 5Terre Outlet Village" .